Flash Review: "The Kiss of Deception" di Mary E. Pearson


Ciao readers!

Oggi una recensione veloce su The Kiss of Deception di Mary E. Pearson. 


Titolo: The Kiss of Deception (The Remnant Chronicles #1)
Autrice: Mary E. Pearson
Genere: YA, Romantasy
Pagine:
Data di uscita: 8 Luglio 2014
Data di uscita ITA: Inedito



Sinossi:
Il Regno di Morrighan è intriso di tradizioni e storie di un mondo passato, ma alcune tradizioni Lia non può sopportare. Come dover sposare qualcuno che non ha mai incontrato per assicurarsi un'alleanza politica. Stufa e pronta per una nuova vita, Lia fugge in un villaggio lontano la mattina del suo matrimonio. Si stabilisce tra la gente comune, incuriosita dall'arrivo di due misteriosi e affascinanti stranieri - e ignara che uno è il principe abbandonato e l'altro un assassino mandato per ucciderla. Gli inganni turbinano e Lia si ritrova sul punto di svelare segreti pericolosi - segreti che potrebbero svelare il suo mondo - anche se sente di innamorarsi.


Da anni avevo questa trilogia nella mia TBR list e finalmente mi sono decisa a leggere il primo libro. E fortunatamente direi, visto che adesso so che non continuerò con questa serie e posso eliminare i restanti dalla lista. Sì, è stato così terribile. Un susseguirsi di capitoli inutili su come la tanto badass principessa decide di scappare dal suo matrimonio combinato solo per finire a fare la cameriera e servire inconsapevolmente il tavolo del principe consorte rifiutato e dell'assassino mandato dal regno nemico per ucciderla. E sì, ecco che parte subito l'instalove per il bello aitante giovane con i capelli neri e gli occhi di ghiaccio e anche una dinamica alla love triangle che include l'altro bel aitante giovane biondino. 

Vi giuro, una noia incredibile.

L'unico elemento salvabile di questo primo romanzo è il fatto che fino ad un certo punto non sappiamo chi dei due sia il principe e chi l'assassino. Questa è l'unica idea interessante che posso riconoscere all'autrice.

Solo verso la fine del libro è descritto un momento di vera tensione e forza emotiva, ma non sufficiente per me purtroppo per continuare con il resto della serie. Troppi elementi confusionari, mai spiegati abbastanza e scelte stupide fatte passare per fenomenali.

Quindi, a chi è indeciso sull'iniziare questa trilogia dico: "Rifiutate l'offerta e andate avanti". Non lo rimpiangerete.


Voto:

due stelle solo per la suspence data dall'incognita
su chi fosse il principe e chi l'assassino,
per il resto datevi alla fuga

– Mari

Nessun commento:

Posta un commento