E' solo una storia d'amore by Anna Premoli

dicembre 10, 2016 0 Comments
 Il 3 novembre è arrivato e passato, il libro è stato pubblicato e venduto, comprato e portato a casa (o ricevuto direttamente su kindle) e, cosa più importante di tutte, è stato anche letto!
 L'ho appena finito di leggere. Purtroppo ho impiegato un bel po' di tempo per leggerlo perché in questi primi giorni di novembre sono stati pubblicati veramente tanti libri (e per fortuna, dato che pare attenderci un periodo di magra nei prossimi giorni).
 Piccolo refresh sulla storia...

Titolo: E' solo una storia d'amore
Autore: Anna Premoli
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 320
Prezzo Cartaceo: ---
Prezzo E-book: 4.99  euro
Data Uscita in Italia: 3 novembre 2016



 Sinossi:

 Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto nella solare e assai più divertente California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo di essere diventato a tutti gli effetti un vero scrittore. Peccato che al momento le cose siano molto diverse: il primo libro è rimasto l’unico, l’agente e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché ha firmato un contratto e incassato un lauto anticipo per un romanzo che proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, prova a rientrare nella sua città natale, dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, autrice molto prolifica di romanzi rosa. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. Senza contare che chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore. O no?


"In tutti i romanzi i due protagonisti si trattano con grande diffidenza, all'inizio. Il rispetto è molto più difficile da

Recensione "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons

dicembre 08, 2016 2 Comments
Ciao ragazzi!
Come state passando questo bel ponte? Anche la mia università per fortuna ha deciso di farlo, quindi avrò sicuramente più tempo per studiare e dedicarmi a voi. 
Oggi vi propongo un libro che mi ha colpita nel profondo del cuore Il cavaliere d'inverno (The Bronze Horseman) di Paullina Simons. Mi sono imbattuta in questo romanzo quasi per caso: ero su Amazon e cercavo un testo da inserire nella mia wishlist di Natale. Già la conoscevo come opera, infatti avevo letto molte recensioni positive. quello che mi frenava era il fatto che fosse storico e ambientato nella Leningrado del 1941, durante la Seconda guerra mondiale. Non sono mai stata un'amante dei libri storici e anche per quanto riguarda i film cerco sempre di evitare quelli relativi al secondo conflitto mondiale perché alla fine mi ritrovo sempre a piangere per diversi minuti. 
Questa volta però ho voluto fare un azzardo e ringrazio la mia fortunata stella per avermelo suggerito! 



Titolo: Il cavaliere d'inverno
Titolo originale: The Bronze Horseman (#1)
Autore: Paullina Simons
Editore: Rizzoli
Pagine: 700
Anno di pubblicazione: 2008



Sinossi
Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.



Recensione "It Ends With Us" di Colleen Hoover

dicembre 05, 2016 0 Comments
Ciao ragazzi!
Come state? Ieri è stata una giornata per me all'insegna del Natale: con mia madre abbiamo realizzato delle decorazioni per l'albero e anche delle ghirlande da mettere in giro per casa.. Voi siete già entrati nel clima natalizio? Se volete potete seguire i nostri aggiornamenti su Instagram! (Per vedere il nostro profilo clicca qui)

Tornando ai nostri amati libri, oggi vi parlo dell'ultimo capolavoro di Colleen Hoover. Chi ci segue e  ha letto le mie passate recensioni su quest'autrice, ormai avrà capito che è una delle mie preferite. Stile entusiasmante, storie appassionanti e mai scontate o prevedibili, personaggi che ti rimangono nel cuore: questi sono gli ingredienti di ogni romanzo di CoHo. It Ends With Us, l'ultimo appunto ad essere stato pubblicato, non è ancora uscito in Italia, ma io, da vera appassionata e da vera letttrice impaziente, ho acquistato la copia in lingua originale. Devo dirvi la verità: ho finito di leggere questo libro circa due settimane fa, ma prima di questo momento non sono riuscita ad aprire la pagina del blog e scrivere una recensione. 
Dopo vi spiegherò perché, ma adesso ecco a voi la nostra review!





Titolo: It Ends with Us 
Autore: Colleen Hoover

Casa editrice: Atria Books

Pagine: 384
Data di uscita in Italia: inedito



Sinossi:

Qualche volta è chi ti ama di più che ti causa più dolore. 

Lily non ha mai avuto una vita facile, ma questo non l'ha mai fermata dal lavorare duramente per la vita che voleva avere. Ha percorso una lunga strada dalla piccola cittadina del Maine dove era cresciuta - si è laureata al college, si è trasferita a Boston e ha iniziato la propria attività lavorativa. Quindi quando inizia a sentire qualcosa per il bellissimo neurochirurgo Ryle Kincaid, tutto nella vita di Lily sembra troppo bello per essere vero. Ryle è assertivo, cocciuto, forse anche un po' arrogante. Ma è anche sensibile, brillante e ha un vero punto debole per Lily. E il suo aspetto con il camice bianco di sicuro non da' fastidio. Lily non riesce a toglierselo dalla testa. Ma la completa avversione di Ryle verso le relazioni è un problema. Anche se sembra che Lily stia diventando un'eccezione alle sue regole di "non frequentazione", lei non può fare a meno di pensare cosa l'ha reso così schivo ai legami dal primo momento. Mentre i dubbi sulla sua nuova relazione le riempiono i pensieri, lo stesso accade riguardo Atlas Corringan - il suo primo amore e un legame con il passato che si è lasciata alle spalle. Lui è stato la sua sua anima gemella, il suo protettore. Quando Atlas riappare improvvisamente, tutto quello che Lily ha costruito con Ryle è in pericolo.