lunedì 6 febbraio 2017

Flash Review: "Ti amo per caso" di Brittany C. Cherry

Hello everybody! 
Con questo post inauguriamo il Flash Reviews Tag: per problemi di tempo scrivere recensioni dettagliate e lunghe su ogni libro letto è sempre più difficile considerando gli impegni universitari e sportivi. Quindi, pubblicheremo delle recensioni più brevi di romanzi che leggiamo quotidianamente e di cui vogliamo darvi un riscontro. 
La prima recensione che vi proponiamo è del romanzo autoconclusivo Ti amo per caso di Brittany C. Cherry, primo della serie Elements. Aspettavo questo libro da mesi: avevo amato il primo libro  dell'autrice pubblicato in italia (L'amore arriva sempre al momento sbagliato) e avevo letto molti commenti positivi su The Air He Breaths (titolo originale del libro in recensione). 
Enjoy!


Titolo: Ti amo per caso (Elements #1)
Titolo originale: The Air He Breaths
Autrice: Brittany C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 279
Prezzo di copertina: €9,90
Prezzo e-book: €2,99
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2017


Sinossi:
«Hai presente quello spazio che c'è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Si, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te». Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole. «Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «E' crudele». «E' freddo». È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare.


“You know that place between nightmares and dreams? The place where tomorrows never come and yesterdays don't hurt anymore? The place where your heart beats in sync with mine? The place where time doesn't exist, and it's easy to breathe? I want to live there with you.”



Come vi ho detto nell'introduzione, questo romanzo era nella mia wish list da tempo, perché ho amato il precedente lavoro della Cherry. E sono molto contenta che tutte le aspettative che avevo non sono state deluse.

Tristan era un giovane pieno di sogni, speranze, con una vita davanti a sé. Pensava di avere tutto, fino a quando quel tutto non gli è stato completamente strappato via. Adesso lui non vive, sopravvive, insieme al suo cane, nella sua vecchia casa, non curandosi né del giardino né di avere l'acqua calda per una doccia. Fino a quando non arriva una singola ma potente stella ad illuminare la sua oscurità.
Lizzie è una ragazza madre, una figlia non molto considerata e una vedova. Ha perso il marito, l'amore della sua vita, un anno fa in un incidente stradale. Da quel momento per mesi ha pensato solo alla propria bambina, Emma, ma nelle ultime settimane si è resa conto di dover riprendere in mano la propria vita, per Emma, per lei e per il marito. Ritorna quindi nella casa in cui viveva prima dell'incidente e da lì decide di ripartire.

All'inizio i due non si sopportano: dopo diversi incontri, non andati benissimo, non riescono proprio a parlarsi civilmente. Sono entrambi feriti e fragili quando decidono di iniziare una relazione non come le altre, per cercare di guarirsi a vicenda.
Funzionerà? Riusciranno a superare il dolore e il lutto per la morte degli amori della loro vita?

In questo libro c'è tutto: tristezza, felicità, gioia, pianti e anche un po' di erotismo (shhhhh) che non guasta mai 😉. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono leggere una storia complicata e sicuramente non superficiale, che fa riflettere e pensare alle cose davvero essenziali e importanti nella vita.

Ps: piccolo accorgimento da #bookworm.. La copertina americana secondo me è molto più bella! Non sono un'amante delle copertine con dei soggetti sul fronte: sicuro non posso tenerle in libreria se vivo ancora con i miei genitori.


Voto:
Bello, coinvolgente 
ed emozionante

-Mari

SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento