#Recensione: Il Regno della Terra (Le Cronistorie degli Elementi #4) di Laura Rocca

luglio 27, 2017 0 Comments
Ciao ragazzi!
Come state? Il 7 Luglio è finalmente uscito il #4 volume della saga de Le Cronistorie degli Elementi di Laura Rocca, Il Regno della Terra. Se avete letto la nostra recensione del primo volume, Il mondo che non vedi, saprete che questa saga in poco tempo è diventata una delle mie preferite.
Ecco la mia recensione, naturalmente spoiler free!


Titolo: Il Regno della Terra (Le Cronistorie degli Elementi #4)
Autore: Laura Rocca
Editore: Self-publishing
Pagine: 600
Data di pubblicazione: 7 Luglio 2017



Sinossi:
È difficile fingere di non provare niente per qualcuno che ami disperatamente, ma è ancora più complesso manifestare un amore che non esiste. Celine sarà costretta a fare entrambe le cose. Il Prescelto si è risvegliato e la Regina è attraversata da sensazioni contrastanti: vorrebbe stare con Aidan, ma il senso di colpa la divora. Tamnais è buono, gentile e la ama, mentre lei dissimula e cerca un modo per svincolarsi dal loro legame.
La forzata segretezza su ciò che sente davvero la obbliga a mentire a tutti, ammantando ogni suo rapporto di finzione, costringendola ad allontanarsi da tutti gli affetti, lasciandola sola.
La speranza di trovare qualche indizio sul dono che lega lei e Aidan le dà la forza di prepararsi alla spedizione nel Regno della Terra. Nuovi problemi preoccupano Celine. Bethia, la figlia dei Sovrintendenti, afflitta da mesi da una strana malattia che l’ha resa un vegetale, si rianima improvvisamente rivelando qualcosa che sconvolge tutti.
La Regina è costretta a prendere decisioni difficili che minano qualsiasi certezza abbia mai avuto, persino l’unica sulla quale avrebbe scommesso: l’amore che Aidan nutre per lei.
Mentre Aidan è lontano, in giro per le Divisioni del Regno, alla ricerca delle informazioni di cui necessitano, Celine si pone nuove domande e si accorge che i suoi poteri si indeboliscono giorno dopo giorno, lasciandola sfiancata e incapace di avere il minimo contatto con gli Spiriti.
Solo il coraggio di usare la forza interiore che l’ha sempre animata potrà condurla di nuovo alla vittoria. Riuscirà Celine a trovare il coraggio necessario, nonostante creda di aver perso tutto, anche la persona che per lei conta di più al mondo?









Ancora una volta sono rimasta incantata dalla bravura e dalle emozioni che Laura Rocca riesce ad imprimere in ogni suo lavoro. Dal primo volume Il Mondo che Non Vedi, Aidan e Celine sono maturati molto ed entrambi hanno dovuto fare i conti con molte delle loro più grandi paure. Ne Il Regno della Terra vengono posti davanti a un altro ostacolo da dover superare: Tamnais. Lui si è mostrato come il vero prescelto e Celine non può far altro che assecondare il suo legame con lui per non destare sospetti nel popolo. Tuttavia, è ancora Aidan colui che occupa tutti i suoi pensieri, il suo cuore e la sua anima. Celine, oltre a dover celare questi suoi sentimenti, dovrà anche far a meno del potere che Aidan le donava e cercare di scendere a compromessi con il suo nuovo compagno. Da regina solitaria si ritrova a condividere il proprio potere con qualcuno che ha appena incontrato e che dovrà imparare a conoscere. La loro nuova missione li vede in un nuovo Regno, con nuovi e importanti problemi. Bethie, la figlia dei Sovrintendenti, sembra aver perso completamente la forza di vivere e starà proprio ai due prescelti riportare la vivacità sia in lei sia nel resto del popolo. 
Nel mentre, Murch dovrà scegliere tra l'affetto che prova per due ragazze completamente diverse tra loro: Kenina e Adraste. Chi sceglierà? E come la prenderà colei che verrà messa da parte? 



Semplicemente so che ci vuoi andare, che volevi lei da ancora prima di conoscermi, che se ti dicessi di non andarci ti obbligherei a scegliere chi deludere. A me non interessa che tu scelga o no di andare a una stupida festa, né di sapere se la baci o se fai l’amore anche con lei. Mi interessa che tu scelga me per sempre.



In questo nuovo capitolo della saga de Le Cronistorie degli Elementi, l'attenzione del lettore viene posta in particolare sulle nuove dinamiche tra i membri reali di Gallaibh. Azione e lotta sono sempre presenti, come anche le magiche descrizioni del regno, ma l'accento viene posto in particolare sulle potenzialità che una persona può riuscire a sviluppare con il proprio volere. Aidan non sarà l'unico a dover dare prova della propria forza interiore e della propria fede. Ne Il Regno della Terra tutti i personaggi dovranno affrontare le proprie insicurezze e le proprie paure, rivalutando gli affetti e i sentimenti che provano o dovrebbero provare per le persone a loro care. 



Come ho già affermato in passato, lo stile creativo di Laura Rocca mi lascia sempre senza fiato: le sue descrizioni sono talmente ben fatte e dettagliate che ogni volta mi basta davvero poco per immergermi in un nuovo fantastico mondo e apprezzarne tutti i dettagli e le particolarità. Solamente con i suoi testi mi capita di passare un'intera giornata incatenata tra le pagine di un libro e non curarmi minimamente dei miei doveri quotidiani. Le sue storie causano davvero assuefazione 😂😍 



Rivivrei ogni attimo di ciò che abbiamo avuto, lo faccio ogni istante nella mia mente, ma preferirei pagare il prezzo di non averti mai conosciuto che vederti così devastato.


Vogliamo poi parlare di questa magica e bellissima copertina? Appena la guardo vengo subito invasa da un sentimento di tranquillità, come se fossi finalmente serena e a casa. Le illustrazioni, i colori e ogni singolo dettaglio sono davvero perfetti ed incarnano appieno l'elemento della Terra. 



Cosa dire di più? Continuerò a consigliare questa saga fino allo svenimento. È una delle migliori saghe fantasy made in Italy che abbia mai letto. I protagonisti mi fanno sempre provare delle emozioni potentissime e non c'è mai stato nessun comportamento che me li abbia fatti odiare. Forse solo un po' Aidan quando continua a colpevolizzarsi e a rimuginare su tutti i suoi presunti sbagli. Ma probabilmente le cose stanno per cambiare anche per lui e non vedo l'ora di leggere cosa accadrà nel prossimo volume, Il Regno dell'Aria



Voto:
Bellissimo ed emozionante


-Mari
SalvaSalva

Anteprima: "Wintersong" by S. Jae-Jones

luglio 22, 2017 1 Comments
Buongiorno lettori!
Come state? Preparatevi, perché presto arriverà in Italia un romanzo che è stato apprezzato dai lettori di tutto il mondo, con una storia che parla di sacrificio, amore e magia. Sì, sto parlando proprio di Wintersong di S. Jae-Jones, edito da Newton Compton Editori! Appena saputo, sono rimasta piacevolmente colpita, perché in America è uscito solo qualche mese fa e perché titolo e copertina sono rimasti quelli originali😍 Sarebbe stato davvero un peccato cambiarli.. 
Quindi, complimenti alla CE ed ecco a voi la nostra anteprima!


Titolo: Wintersong
Titolo originale: Wintersong (Wintersong #1)
Autore: S. Jae-Jones
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 448
Data di pubblicazione: 26 Ottobre 2017


Sinossi:
È l’ultima notte dell’anno. Ora che si sta avvicinando l’inverno, il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa… Per tutta la vita, Liesl ha sentito infiniti racconti sul bellissimo e pericoloso Re dei Goblin. È cresciuta insieme a quelle leggende che hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso è diventata grande, ha ormai diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come tanti minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. 


Winter turned to spring, spring to summer, summer into autumn, autumn back into winter, but each turning of the year grew harder and harder as the little girl grew up while the Goblin King remained the same. She washed the dishes, cleaned the floors, brushed her sister’s hair, soothed her brother’s fears, hid her father’s purse, counted the coins, and no longer went into the woods to see her old friend.


Ho letto bellissime recensioni in giro per la rete riguardo questo romanzo e sono davvero molto curiosa di leggerlo. Inizialmente, pensavo di acquistarlo in lingua, ma ora credo che aspetterò la pubblicazione italiana😍



Nella duologia Wintersong:
Wintersong #1
Shadowsong #2 (USA: 30 Gennaio 2018)



-Mari
SalvaSalvaSalvaSalva

Recensione: Queen of Shadows by Sarah J. Maas

luglio 15, 2017 0 Comments
Buonasera lettori!
Come state? Oggi ritorno con una grande recensione!
Il 1 Luglio ho finito di leggere Queen of Shadows (Throne of Glass #4) di Sarah J. Maas e l'ho adorato. Qualche anno fa avevo iniziato a leggerlo in inglese, ma i feels erano troppi e mi sono fermata a una decina di capitoli dalla fine. Non riuscivo davvero a continuare e non capivo alcune scelte dell'autrice. Qualche anno dopo, probabilmente con una percezione e un animo diverso, l'ho terminato e ho solo una cosa che mi sento di dirvi: non dubitate mai della Queen Maas. Sì, i suoi libri sono un rollercoaster di emozioni e spesso si passa dalla gioia, alla disperazione, a "ma perché?!?!?", a "sono viva?". Ma credetemi: ne sarà valsa la pena.
Ecco a voi la mia recensione, naturalmente spoiler free!
Enjoy😘



Titolo: Queen of Shadows (Throne of Glass #4)
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Bloomsbury
Pagine: 656
Data di pubblicazione USA: 3 Dicembre 2015
Data di pubblicazione ITA: Inedito




Sinossi:
Tutti coloro che Celaena Sardothien ha amato le sono stati portati via. Ma finalmente lei ritorna nell'impero per vendicarsi, per salvare il suo Regno una volta glorioso, e per confrontarsi con le ombre del suo passato... Lei ha accettato la sua identità come Aelin Galathtnius, Regina di Terrasen. Ma prima di poter reclamare il suo trono, deve combattere.
Lei combatterà per suo cugino, un guerriero pronto a morire solo per vederla ancora una volta. 
Lei combatterà per il suo amico, un giovane uomo intrappolato in una prigione indicibile. 
E lei combatterà per il suo popolo, reso schiavo da un re brutale e in attesa del trionfante ritorno della sua regina perduta. 




She was fire, and light, and ash, and embers. She was Aelin Fireheart, and she bowed for no one and nothing, save the crown that was hers by blood and survival and triumph.


Duecentotrentacinque. Questo è il numero di post-it che ho inserito nelle 656 pagine di Queen of Shadows, per adesso il miglior volume, secondo me, dell'intera serie di Throne of Glass di Sarah J. Maas. Nuovo record sicuramente.

Tutti noi ci ricordiamo il finale di Heir of Fire (qui la nostra recensione) e, nonostante fossi immensamente felice che Aelin avesse finalmente deciso di abbracciare e amare la sua vera forza e natura, il mio cuore era spezzato. Sì, come avrete già immaginato, ero immensamente triste e devastata per Dorian, che ha perso l'amore della sua vita e la sua libertà nel giro di pochi minuti, a causa del Re e dell'oscuro principe Valg che ora gestisce il suo corpo e anche le sue emozioni. All'inizio, quindi, di Queen of Shadows non sapevo davvero cosa aspettarmi e avevo il pacchetto di fazzoletti sempre a portata di mano. Vi avviso: in qualche occasione si è rivelato molto utile.


It’s Aelin now,” she snapped as loudly as she dared. “Celaena Sardothien doesn’t exist anymore.” 


In questo quarto volume i boschi magici di Wendlyn vengono abbandonati per far ritorno nella vecchia e oscura Adarlan. Rifthold, infatti, da quando il Re ha preso completamente il potere con la magia oscura, non è più la città che Aelin si ricordava: ovunque ci sono soldati ammaliati dagli anelli oscuri della magia Valg che rispondono solo al Re e che seminano il terrore tra le sue strade. Ma la stessa Aelin non è più la Celaena che tutti conoscono: la sua rabbia ora è stata canalizzata in un unico obiettivo, quello di far risorgere dalle ceneri il grande e potente Regno di Terrasen, vendicando tutte le morti ingiuste che ha pianto, a partire da quella dei propri genitori, fino a quella di Sam e degli schiavi di Endovier e Calaculla. Aelin è ritornata a Rifthold nelle vesti di Morte e Vendicatrice.

Fire-breathing bitch-queen.


Chaol Westfall è l'unico amico che Celaena ritrova appena arrivata, ma è evidente che le vicende che hanno subito in questi pochi mesi di lontananza hanno cambiato entrambi. L'ex Capo delle Guardie ora si è alleato con i ribelli per cercare di proteggere i cittadini dai continui omicidi di massa e violenze che stanno avvenendo per mano dei soldati del Re. Questi infatti sono completamente sotto il potere dei Valg, l'oscurità più malvagia e assoluta, e si cibano dell'essenza magica rimasta negli ultimi e inconsapevoli residenti del regno. Insieme ad Aelin, Chaol cerca di stabilire una strategia per poter salvare Dorian dall'influenza del Re, ma forse l'unico modo per salvarlo veramente è ucciderlo e liberarlo da tutta quell'oscurità e terrore da cui è stato avvolto.

In Queen of Shadows ritorna Lysandra. Ve la ricordate? E' stata la nemesi di Celaena in The Assassin's Blade (La Lama dell'Assassina), quando entrambe volevano ottenere la protezione e l'amore di Arobynn e di Sam. Celaena aveva promesso di ucciderla qualora l'avesse incontrata di nuovo. Tuttavia, ciò non accade, perché nel giro di un anno e mezzo Aelin non è la sola ad essere cambiata.

Ritroveremo ancora Aedion, Rowan, Manon, Asterin, Elide e tanti altri personaggi che potrete amare o meno. Non voglio togliervi il gusto di scoprirli tutti man mano.



She was a wolf. She was death, devourer of the worlds. 


Mentre Heir of Fire all'inizio era estremamente lento e noioso, Queen of Shadows entra subito nel vivo dell'azione. In particolare, ho amato rivedere degli scorci della vecchia Celaena, quel personaggio che per primo mi ha fatto amare questa serie. Questo quarto volume si basa su giochi di strategia, inganni, amicizia, amore, senso del dovere e sacrificio. E' un romanzo che va ad indagare su tutti gli aspetti della vita e sulle scelte che ognuno di noi potrebbe dover prendere, che si dimostrino giuste o sbagliate. Naturalmente condite con un po' di magia e di fantasy.


She was a whirling cloud of death, a queen of shadows, and these men were already carrion.


Lo stile della Maas (lo ripeterò fino allo svenimento) è magnifico. Ti tiene incollata alle pagine capitolo dopo capitolo, prendendosi man mano delle parti del tuo cuore, fino a quando non ti ritrovi alla fine del libro e ti chiedi: "E adesso cosa faccio? Come vivrò?".
Ma NON dubitate mai di lei. Continuate a ripetervelo per tutto l'arco del romanzo: sopportate, stringete i denti, perché si trova sempre qualcosa per cui lottare.


Voto:

Bellissimo, magnifico, 
superbo.


-Mari
SalvaSalvaSalvaSalva

Segnalazione: "The Winner's Curse. La Maledizione" di Marie Rutkoski arriverà presto in Italia!

luglio 11, 2017 0 Comments
Ciao ragazzi!
Oggi vi devo dare una bellissima ed entusiasmante notizia! Sta per arrivare in Italia per la Leggereditore il primo volume della trilogia The Winner's Curse! Sono saltata sulla sedia appena letta la notizia e, nonostante abbia già una copia originale in inglese, penso che acquisterò anche questa in italiano.
La CE ha curato davvero nei dettagli questo volume: titolo e copertina sono quelli originali e io non potrei esserne più entusiasta.
Qui potete leggere la nostra recensione in anteprima ⇒ Recensione The Winner's Curse




Titolo: The Winner's Curse. La Maledizione
Titolo originale: The Winner's Curse (The Winner's Trilogy #1)
Autore: Marie Rutkoski
Editore: Leggereditore
Pagine 388
Data di pubblicazione ebook: 13 Luglio 2017
Data di pubblicazione cartaceo: 27 Luglio 2017


Sinossi:
In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell’esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all’asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l’hanno spinta a seguire il proprio istinto e a comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l’amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l’uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare…



Isn't that what stories do, make real things fake, and fake things real?



Io ho AMATO questa trilogia. 
I personaggi sono analizzati in ogni loro particolare: Kestrel è una lady apparentemente dal cuore di ghiaccio, molto astuta e con la passione per la musica; Arin è un giovane schiavo che farà di tutto per la liberazione del proprio popolo.
Il world building è spettacolare e spero che la CE abbia mantenuto la mappa iniziale per poter avere un'idea sui luoghi in cui avviene la vicenda.
Non solo romance, ma anche giochi di potere, inganni, alta società, guerra, tradimenti, amicizia e sacrificio.
Segnatevi la data sul calendario, perché questa serie non potete proprio perdervela!!😍😍






-Mari