lunedì 11 dicembre 2017

Mailbox: Nuove uscite e vecchie glorie. Venite a scoprire gli ultimi romanzi che ho acquistato!





Ciao ragazzi!
Come state? Scusatemi per la lunga assenza, ma oggi ritorno proponendovi gli ultimi libri che ho acquistato. Siete pronti?

Enjoy!


Titolo: Gemina
Titolo originale: Gemina
Autori: Amie Kaufman, Jay Kristoff
Editore: Mondadori
Pagine: 659
Data di pubblicazione: 31 Ottobre 2017

Sinossi:

Hanna sapeva che traslocare in una stazione spaziale ai confini della galassia sarebbe stato un brutto colpo per la sua vita mondana. Nessuno però le aveva detto che sarebbe potuto costarle la vita. La saga di «Illuminae File», cominciata con le peripezie di Kady ed Ezra, prosegue a bordo della stazione spaziale Heimdall, dove due nuovi protagonisti dovranno affrontare le conseguenze di una seconda offensiva BeiTech. Hanna è la viziatissima figlia del capitano della stazione, Nik il rampollo di una famigerata famiglia di criminali. Alle prese con la vita di bordo nella stazione spaziale più noiosa della galassia, i due non possono certo immaginare che Kady Grant e la Hypatia sono in viaggio verso la Heimdall con la notizia dell'invasione di Kerenza. Quando una squadra d'assalto della BeiTech invade la stazione, Hanna e Nik saranno costretti a collaborare per difendere quella che è ormai diventata la loro casa. A complicare tutto, la presenza di predatori alieni che fanno fuori l'equipaggio un uomo alla volta. Hanna e Nik capiranno presto che in gioco non c'è soltanto la propria sopravvivenza: nelle loro mani hanno il destino di tutti i passeggeri della Hypatia, e forse dell'universo intero. Tranquilli, però. Hanno tutto sotto controllo. Almeno sperano.







Titolo: Nevernight
Autore: Jay Kristoff
Editore: Thomas Dunne Books
Pagine: 429
Data di pubblicazione AUS: 9 Agosto 2016
Data di pubblicazione ITA: Inedito

Sinossi:

In un paese in cui ci sono tre soli che quasi non tramontano mai, un'assassina fuggitiva si unisce a una scuola per assassini, cercando vendetta contro i poteri che hanno distrutto la sua famiglia.
Figlia di un traditore giustiziato, Mia Corvere è a malapena capace di fuggire viva dalla ribellione di suo padre. Da sola e senza amici, si nasconde in una città costruita dalle ossa di un dio morto, cacciata dal Senato e dai vecchi compagni di suo padre. Ma il suo dono di poter parlare con le ombre la guida fino alla porte di un assassino in pensione, e a un futuro che non avrebbe mai immaginato.
Ora, Mia è un'apprendista del gruppo di assassini più pericolosi dell'intera Repubblica - la Red Church. Se lei riuscisse a battere tutti gli altri studenti nelle armi, nei veleni e nelle arti d'amore, sarà introdotta tra le Blades of the Lady of Blessed Murder (Spade della Signora dell'Assassinio commiserevole)., e un passo più vicino alla vendetta a cui tanto anela. Ma un assassino si aggira tra i corridoi della Chiesa, i segreti sanguinosi del passato di Mia ritornano a tormentarla, e una trama per distruggere l'intera congrega si sta disvolendo nelle ombre che tanto ama.


Serie acclamatissima dai lettori di tutto il mondo, quindi non potevo proprio resistere a questa nuova opera di Jay Kristoff! Non vedo l'ora di innamorarmi anch'io di Mia e del mondo oscuro di Godsgrave.






Titolo: Red Rising. Il Canto Proibito.
Titolo originale: Red Rising
Autore: Pierce Brown
Editore: Mondadori
Pagine: 402
Data di pubblicazione: 5 Aprile 2016

Sinossi:

Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo.


Red Rising è un libro bellissimo, pieno di colpi di scena. Completamente inaspettato! 
A breve pubblicherò la mia recensione.






Titolo: The Last Magician
Autore: Lisa Maxwell
Editore: Simon Pulse
Pagine: 500
Data di pubblicazione USA: 18 Luglio 2017
Data di pubblicazione ITA: Inedito

Sinossi:

Ferma il Mago.
Ruba il libro.
Salva il futuro.

In una New York dei giorni nostri, la magia è pressoché estinta. I pochi rimasti che presentano un'affinità per la magia - I Mageus - vivono nell'ombra, nascondendo la loro identità. Ogni Mageus che entra a Manhattan diventa intrappolato dal Brink, una barriera di energia oscura che circonda l'isola. Attraversarla significa perdere i propri poteri- e spesso la propria vita.
Esta è una ladra di talento, e lei è stata cresciuta per rubare magici manoscritti dal sinistro Ordine che ha creato il Brik. Con la sua innata abilità di manipolare il tempo, Esta può ritornare al passato, prendere queste opere prima che l'Ordine perfino realizzi la sua presenza. E tutto l'allenamento di Esta ha un unico scopo: ritornare al 1902 per rubare un antico libro contenente i segreti dell'Ordine - e del Brick - prima che il Mago possa distruggerlo e condannare i Mageus a un futuro senza speranza. 
Ma la vecchia New York è un mondo pericoloso, governato da bande feroci e società segrete, un mondo in cui la stessa aria pizzica di magia. Nulla è come sembra, incluso il Mago. Ed Esta, per salvare il suo futuro, potrebbe dover tradire tutti quelli nel passato.


Questo libro mi è stato consigliato da tantissimi lettori! Non vedo l'ora di iniziarlo!









Titolo: La Stagione della Falce
Titolo originale: The Bone Season
Autore: Samantha Shannon
Editore UK: Bloomsbury
Editore: ITA: Salani Editore:
Pagine:516
Data di pubblicazione ITA: 27 Marzo 2014
Data di pubblicazione UK: 20 Agosto 2013

Sinossi:

Londra, 2059. Paige Mahoney, diciannove anni, è una sognatrice errante, una chiaroveggente e, nel suo mondo, Scion, commette tradimento semplicemente respirando. È per questo che lavora in segreto in una piccola cosca criminale alle dipendenze di un uomo di nome Jaxon Hall. Il suo compito: monitorare l'attività eterica della sua sezione per controllare gli altri veggenti. Ma in un giorno di pioggia la sua vita cambia per sempre. In seguito a un'improvvisa ispezione su un treno, Paige scopre di avere dei poteri molto superiori a quelli di una comune veggente. Aggredita, drogata e rapita, viene trasportata nella perduta Oxford, una città tenuta segreta per duecento anni, controllata dalla potente e spietata razza dei Refaim. Paige viene assegnata a un Decano, un Ref di una bellezza indecifrabile e terribile, e dai piani misteriosi. Lui è il suo padrone. Il suo allenatore. Il suo nemico naturale. Ma è anche l'unico che può insegnare a Paige come sopravvivere in questa prigione, dove altrimenti sarebbe destinata a morire... Un racconto di coraggio, eroismo e amore fuori dagli schemi: un'avventura verso la libertà e l'indipendenza.


La Stagione della Falce è stata pubblicata diversi anni fa in Italia e secondo me ha avuto anche un discreto successo. Tuttavia, è stata cestinata (per ora) nelle fila delle serie interrotte. Desiderando leggere il seguito (ora i seguiti!) da anni,  mi sono decisa ad acquistarli in lingua originale. Anche voi state ancora aspettando il seguito dalla Salani?



-Mari
SalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento