martedì 27 settembre 2016

Recensione "Odiami come io ti amo" di Penelope Douglas. Ecco il gran finale della serie che ha fatto innamorare milioni di lettori.

Bonjour à tous! Il 22 Settembre 2016 - il giorno mio compleanno :D - è uscito in Italia l'ultimo libro della serie Fall Away di Penelope Douglas. Aspettavo questo libro da mesi!! Leggendo infatti la trama in inglese, ho avuto un leggero attacco di panico e mi sembrava di essermi persa qualche passaggio.. Quindi, attenzione quando leggete la sinossi e non fatevi venire un coccolone! In questo nuovo romanzo della Douglas si ritorna agli inizi, quindi preparatevi alla nuova giostra di emozioni di Jared e Tate!





Titolo: Odiami come io ti amo
Titolo originale: Aflame (Fall Away #4)
Autore: Penelope Douglas
Pagine: 320
Prezzo cartaceo: € 8.42
Prezzo ebook: € 4.99
Il nostro voto:
http://www.picgifs.com/glitter-gifs/s/stars/picgifs-stars-52611.gifhttp://www.picgifs.com/glitter-gifs/s/stars/picgifs-stars-52611.gifhttp://www.picgifs.com/glitter-gifs/s/stars/picgifs-stars-52611.gifhttp://www.picgifs.com/glitter-gifs/s/stars/picgifs-stars-52611.gif



Trama: 

Tatum Brandt ha smesso da un pezzo di essere la ragazzina che fuggiva in lacrime a causa di Jared Trent.
Adesso domina la pista, la velocità la fa vibrare e la folla urla il suo nome: è diventata la regina delle corse. Stare al centro dell’attenzione non è un obiettivo, eppure non riesce a fare a meno di suscitare l’interesse di chi gravita nella sua orbita. Nonostante ciò, però, sembra che i suoi amici non facciano altro che parlarle di Jared. Hai visto Jared in tv? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città? Ma Tate si rifiuta di pensarci. Sta sopravvivendo, anche se non ci avrebbe scommesso. Quando Jared tornerà a casa, si accorgerà che la Tatum che conosceva non esiste più, che a Shelburne Falls i giochi sono cambiati ed è proprio lei a dettare le regole. A quel punto, Jared rinuncerà a lei per sempre o raccoglierà la sfida, cercando di riconquistare il cuore della ragazza che ama da tutta una vita?




“I wanted her to love me again. I wanted her to say she was mine. And I didn’t want to have to bully her about it, either.”, Jared 


Ok, adesso che avete letto la trama di quest'ultimo libro, la vostra prima impressione sicuramente è WTF?! Jared e Tate si erano trasferiti e sembrava andasse tutto bene: lei studiava per entrare nella scuola di medicina, lui aveva iniziato la scuola militare.. 
Ma non sembra anche a voi che manchi qualcosa? Dove sono le auto, l'adrenalina che entrami provavano in pista, il brivido, la passione? Tutti scomparsi, o quanto meno accantonati. 
Con questo nuovo romanzo, l'autrice vuole proprio permettere a entrambi di "ritornare alle origini", riscoprire le loro passioni e cercare di realizzarsi appieno nella vita. Ma voi ce lo vedevate Jared fare il militare? Io sinceramente no. 

Lui si sente troppo costretto da questa nuova vita e da questa nuova routine: col passare dei mesi comprende che per trovare la propria strada deve allontanarsi, anche se questo comporta abbandonare la sua dolce Tate.
E Tate come la prende? Naturalmente malissimo, ma poi riesce a rialzarsi, ad andare avanti con la propria vita e a non contare sempre su qualcun altro.. 

E l'amore? Sono capaci entrambi di dimenticarsi l'uno dell'altra? Ma assolutamente no! E spetta proprio a Jared ritornare e riconquistare la sua Tate. Ma lei lo ascolterà? Capirà perché anni prima l'ha lasciata? Oppure è già andata avanti con la sua vita e Jared per lei rimane solo un ricordo?
Naturalmente NO SPOILER!

“The more you embrace change, though, the easier it gets.”, Tate 

La Douglas non ne sbaglia una! Con il suo stile inconfondibile, le dinamiche e l'introspezione dei personaggi, ti sembra di vivere le loro stesse emozioni e paure. Attraverso dei flashback, l'autrice ci spiega cosa è successo tra i due e i motivi della loro separazione. In altri, invece, ci fa rivivere i momenti simbolo del loro legame e di quel nuovo, struggente e inaspettato sentimento che li ha travolti. 
Grazie a questi iniziali passaggi tra presente e passato, si cerca di ristabilire quella connessione unica tra due ragazzi che si conoscono da dieci anni e che sono stati prima amici, poi nemici, poi  innamorati e infine quasi degli estranei. 
Troveremo entrambi cambiati: Jared molto più adulto e con una grande carriera alle porte, mentre Tate sempre pronta per la scuola di medicina, ma con qualche consapevolezza in più sulla propria forza e sulla donna che in futuro ha intenzione di diventare. 

"At ten years old, Jared was my friend. At fourteen, my enemy; at eighteen, my lover; and at twenty, my heartbreak. ", Tate


Dopo le storie di Madoc e Fallon e Jax e Juliet, è sempre un piacere ritornare ai personaggi che hanno inaugurato questa serie e che per primi ci hanno fatto innamorare. Ammettiamolo: il finale di Jared e Tate non era stato proprio entusiasmante, ma posso assicurarvi che dopo questa lettura sarete assolutamente soddisfatti! 




-Mari

Nessun commento:

Posta un commento