sabato 1 aprile 2017

#Wrap Up Marzo: Venite a scoprire quali sono le mie letture del mese!


Ciao ragazzi!
Buon sabato e buon 1 Aprile! Con questo nuovo post vogliamo inaugurare una nuova rubrica: #Wrap Up. A fine mese, vi elencheremo tutte le nostre letture - anche quelle di cui non facciamo la recensione sul blog - con il nostro voto e un piccolo commento.
Questo è il mio Wrap Up di Marzo:



Titolo: Tatiana & Alexander
Autore: Paullina Simons
Editore: Rizzoli
Pagine: 698
Voto: 🌟🌟🌟🌟,5/5


Questo libro è il seguito de Il cavaliere d'inverno (potete trovare la nostra recensione qui). Eguagliare la bellezza e l'epicità del primo volume non deve essere stato facile, ma Paullina Simons c'è riuscita. La storia di Tatiana e Alexander è una delle più belle che io abbia mai letto. Adesso deve passare un po' di tempo prima di leggere il terzo volume. Too many feels non fanno tanto bene alla salute ahah




❈❈❈❈❈❈❈❈❈❈❈❈❈❈



Titolo: Persuasione
Autore: Jane Austen
Pagine: 215
Voto: 🌟🌟🌟/5


Sinossi:
Anne Elliot, la protagonista del romanzo, ha sbagliato: da giovanissima, appena diciannovenne, si è lasciata convincere dall'opposizione del padre, Sir Walter, e dalla "persuasione" di Lady Russell a rompere il fidanzamento col giovanissimo ufficiale di marina Frederick Wentworth, amatissimo ma non ricco. Adesso, a ventisette anni, Anne è sola; per di più le sorti economiche della sua famiglia hanno subito un rovescio e il padre è stato costretto a dare in affitto la propria tenuta all'ammiraglio Croft. Ma un giorno l'ammiraglio riceve la visita del proprio cognato, un affermato e facoltoso capitano di marina: è Frederick, e questa volta, otto anni dopo, Anne ha la sua seconda occasione. Ultimo e più maturo romanzo della Austen, "Persuasione" contiene un impareggiabile ritratto della provincia inglese d'inizio Ottocento e, attraverso la contrastata vicenda della protagonista, una intensa polemica antiaristocratica.


Mi aspettavo molto di più da questo libro. La trama mi incuriosiva tantissimo ed ero molto ansiosa di leggere il mio primo romanzo della Austen (ebbene sì, non fucilatemi). Tuttavia, è stato come se per 3/4 del libro non succedesse niente e tutto si sviluppasse velocemente solo alla fine. In questo modo non sono riuscita ad apprezzare minimamente l'evoluzione del sentimento amoroso. Bel libro sì, ma un po' delusa e con la voglia di sapere e leggere di più.




Ebbene sì, finisce qui il mio #Wrap Up di Marzo. Ho tantissimi libri in currently reading ma, per una cosa o per l'altra, non sono riuscita a finirli. Tuttavia, spero di rifarmi ad Aprile, dato che ci sono anche le vacanze pasquali. A presto posterò la mia To Be Reading di Aprile!
Buona giornata a tutti e fatemi sapere quali romanzi avete letto questo mese! Sono troppo curiosa!


-Mari

Nessun commento:

Posta un commento