domenica 1 gennaio 2017

I libri che più aspettiamo del 2017! Quali sono i romanzi che desiderate di più?

Buon anno ragazzi!!
Come state? Io qualche giorno fa ho avuto l'influenza, quindi sì.. La mia sfortuna si è palesata ancora LOL.

Vi avevamo avvertiti sui social che il nuovo anno avrebbe portato grandi sorprese.. Bene, oggi è il momento di svelarvene una: abbiamo deciso di pubblicare più post inerenti alla lettura in generale, le nostre impressioni e i nostri consigli, non solo quindi recensioni e anteprime.. Spero ne siate contenti! Noi adoriamo il confronto con voi colleghi lettori, infatti che gusto ci sarebbe nel leggere un libro se non se ne discute con altri? Condividere impressioni, collere e deliri con voi ci gusta un mondo! Proprio per questo abbiamo deciso di iniziare questo nuovo progetto...

Oggi proprio per inaugurarlo vorremo proporvi la nostra #top10 dei libri del 2017 che più aspettiamo. Prossimamente, pubblicheremo anche un post con la #top10 dei libri che usciranno invece in tutto il resto del mondo, ma per il momento saranno inediti in Italia. 
Abbiamo deciso di inserire nelle liste solo quei romanzi di cui conosciamo un giorno o un mese preciso per non illuderci/vi.. d'altronde sappiamo tutti come va a finire con le case editrici italiane: vedi la serie de Il trono di ghiaccio😑

Quindi, ora preparate la vostra agenda o il vostro calendario e segnatevi queste date! Enjoy!




Titolo: Carve the Mark. I predestinati
Autore: Veronica Roth
Editore: Mondadori
Pagine: 600
Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2017

Sinossi
Il primo capitolo della nuova saga di Veronica Roth In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un “donocorrente”, ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui. Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un’arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi. Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l’unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l’ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l’un l’altro.



Titolo: Hai cambiato la mia vita (The Law of Moses #1)
Titolo originale: The Law of Moses
Autore: Amy Harmon
Editore: Newton Compton Editori?
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 12/26 Gennaio 2017

Sinossi
Così comincia una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. Una storia con un prima e un dopo, nuove partenze e falsi arrivi. E, più di tutto, così inizia una vera storia d’amore. Qualcuno l’aveva trovato avvolto in un asciugamano, nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita, ma era già vicino alla morte. Lo chiamarono Mosè. Quando dettero la notizia al telegiornale delle dieci dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho immaginato il bambino-crack come se avesse avuto una gigantesca frattura lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che crack significava ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Mosè e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i bambini-crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Mosè era molto incasinato. Mosè era un caso a parte. Diverso da tutti gli altri ragazzi, ma anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ascoltare i consigli della gente. Mia madre mi aveva avvertito. Anche Mosè mi aveva avvertito. Ma non sono riuscita a rimanergli lontana. Questa è la nostra storia.



Titolo: La prima stella della notte (Chicago Stars Series #8)
Autore: Susan E. Phillips
Editore: Leggereditore
Pagine: ---
Data di pubblicazione: Gennaio 2017

Sinossi
La città era sua. Cooper Graham possedeva Chicago e tutto andava bene nel suo mondo.
Così inizia l’ottavo capitolo di questa amatissima serie: Cooper Graham, quarterback dei Chicago Stars, si è appena ritirato dallo sport agonistico dopo aver regalato alla squadra e ai suoi tifosi l’ultimo Superbowl. Tutti lo amano, tutti lo venerano, tutti lo conoscono, e lui, competitivo e generoso, ne è ovviamente compiaciuto e non si nega mai ai suoi tifosi. Una mattina però si accorge che c’è qualcuno che lo segue da qualche giorno cercando di non farsi notare. È Piper Dove, investigatrice privata che lo sta controllando per un misterioso cliente. Saltata la copertura Piper perde il lavoro, ma Copper è intrigato dalla sua forte personalità e dal suo senso etico, così la assume per controllare il personale allo Spiral, il club di cui è proprietario, mentre una misteriosa minaccia ha deciso di prendere di mira lui e i suoi interessi. Tra i due inizia così una strana collaborazione che si trasforma in amicizia e presto in qualcosa d’altro che assomiglia tanto ad una fortissima attrazione sessuale, perché non c’è niente che intriga di più lo spirito competitivo di uno sportivo che avere una sfida impossibile d’avanti: riuscire a conquistare una persona altrettanto competitiva (se non di più), spaventata a morte dai sentimenti. Ce la farà Piper a resistere all’irresistibile quarterback?



Titolo: Bad Love (Welcome to the Point #1)
Titolo originale: Better When He’s Bad
Autore: Jay Crownover
Editore: -----
Pagine: 384 (ing)
Data di pubblicazione: Febbraio 2017

Sinossi
Benvenuti al Point.
C’è una differenza tra un cattivo ragazzo e un ragazzo che è cattivo.. incontra Shane Baxter.
Sexy, oscuro, e pericoloso, Bax non è solo dalla parte sbagliata del sentiero, lui è la parte sbagliata. Un criminale, un thug, e un brawler, lui è il maestro delle cattive scelte, fino a quando una di queste scelte lo porta in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e cerca delle risposte, e non si interessa di cosa deve fare o quanto deve far soffrire per ottenerle. Ma c’è un nuovo giocatore nel gioco, e lei è troppo innocente, troppo dolce.. e si sta mettendo proprio sulla sua strada.
Dovie Pryce sa tutto sul vivere una vita difficile e sulle dure scelte che comporta. Ha sempre cercato di essere brava, di aiutare gli altri, e di non lasciare che l’oscurità l’abbatta. Ma le strade lottano a loro volta, le cose stanno andando di male in peggio, e lìunica persona che può aiutarla è il più temuto, il più attraente, il più complicato ex-con che The Point abbia mai creato.
Bax la terrorizza, ma non ci vuole molto fino a che Dovie capisce che qualche ragazzo è semplicemente migliore quando è cattivo.


 
Titolo: Le cronache dell’Accademia Shadowhunters
Titolo originale: Tale of the Shadowhunters Academy
Autore: Cassandra Clare e altri
Editore: Mondadori?
Pagine: ----
Data di pubblicazione: Febbraio 2017














Titolo: La nostra fine
Titolo originale: It Ends With Us
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore?
Pagine: -----
Data di pubblicazione: Febbraio 2017












Titolo: Passengers (Passengers #1)
Autore: Alexandra Bracken 
Editore: -----
Pagine: -----
Data di pubblicazione: Marzo 2017

Sinossi
Passaggio, n.
i. Una breve sezione di musica composta di una serie di note.
ii. Un viaggio per mare.
iii. La transizione da un posto a un altro, attraverso lo spazio e il tempo.
In una devastante notte, la violinista prodigio Etta Spencer perde tutto quello che conosce e ama. Portata in un mondo sconosciuto da uno straniero con un’agenda pericolosa, Etta è certa di una sola cosa: ha viaggiato non solo lontano miglia da casa ma anni. E ha ereditato una proprietà di cui non sa nulla da una famiglia della cui esistenza non è mai venuta a conoscenza. Fino ad ora.  
Nicholas Carter è soddisfatto della sua vita sul mare, libero dagli Ironwoods – una potente famiglia nelle colonie – e dalla servitù nelle loro mani. Ma l’arrivo di un'inusuale passenger sulla sua nave lo porta sempre di più al suo passato da cui non può fuggire così facilmente. Ora gli Ironwoods stanno cercando un oggetto smarrito di un infinito valore, uno che credono possa essere trovato solo da Etta, il passenger di Nicholas. Per proteggerla, deve far in modo che lo porti a loro – che lo voglia o meno.  
Insieme, Etta e Nicholas iniziano un pericoloso viaggio attraverso secoli e continenti, mettendo insieme idee lasciate indietro dal traveler che farà di tutto per tenere l’oggetto lontano dalle grinfie degli Ironwood. Ma come si avvicinano alla verità sulla loro ricerca, e il gioco pericoloso che gli Ironwood stanno giocando, forze misteriose cercano di separare Etta non solo da Nicholas ma anche dalla sua strada verso casa.. per sempre.



Titolo: La Gabbia del Re (Regina Rossa #3)
Autore: Victoria Aveyard
Editore: -----
Pagine: -----
Data di pubblicazione: Maggio 2017














Titolo: Carry On 
Autore: Rainbow Rowell
Editore: Rizzoli?
Pagine: ----
Data di pubblicazione: Maggio 2017

Sinossi:
Simon Snow è la peggiore scelta che uno avrebbe mai potuto scegliere.
Questo è quello che il suo compagno di stanza, Baz, dice. E Bax può essere cattivo e un vampiro e un completo git, ma probabilmente ha ragione.
La metà del tempo, Simon non riesce neanche a far funzionare la sua bacchetta, e nell’altra metà, mette a fuoco qualcosa. Il suo mentore lo sta evitando, la sua ragazza lo ha lasciato, e c’è un mostro mangia magia in giro che indossa il volto di Simon. Baz vorrebbe avere un giorno field con tutto questo, se ci fosse – è il loro ultimo anno alla Scuola di Magicks, e la nemesi infuriata di Simon non ha nemmeno osato mostrarsi.



Titolo: Winter. Cronache Lunari (The Lunar Chronicles #4)
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori?
Pagine: ----
Data di pubblicazione: Giugno 2017


















Nessun commento:

Posta un commento