#top10authors : le autrici che non puoi assolutamente farti mancare!

 Buone feste ragazze! Come le state passando? Per quanto mi riguarda sto facendo solo due cose: mangiare e leggere :)
 Ovviamente gli obiettivi iniziali che mi ero posta per queste vacanze natalizie erano leggermente diversi: studio e rigore a tavola. Beh, come avete potuto constatare, i miei piani sono andati tutti in fumo.. Fa niente, sarà per il prossimo anno!

 Dunque, come avete postuto notare se ci seguite su Instagram (the_wanderingsofreaders ), ogni sabato sera postiamo una foto con in allegato una top 10; oggi vi parlerò della nostra fantastica ed imperdibile #TOP10AUTHORS !

#top10authors
 Come siamo arrivate a scrivere la nostra top 10? 
 Ovviamente... leggendo!
 Non esiste modo migliore che leggere un libro dietro l'altro di uno scrittore in particolare, senza lasciarsi influenzare dalle opinioni degli altri lettori. Perché non si può basare il proprio giudizio su uno scrittore, un libro, un film, una serie tv... solo su un qualcosa detto da qualcun altro senza prima averlo provato di persona. Altra regola importante: un solo libro non determina il successo (o l'insuccesso) di un autore. Potrei farvi numerosi esempi che si riferiscono ad una delle
due regole: Dreamology è stato uno dei libri più attesi e più acclamati dal popolo anglosassone, ma non si è rivelato essere chissà cosa ( leggi qui per la nostra recensione), mentre Kirsty Moseley ha scritto un primo libro ECCEZIONALE, mentre gli altri erano piuttosto sottotono. 

 Dunque, ecco a voi le 10 migliori scrittrici secondo noi:
 ATTENZIONE!
 Le autrici non sono state scritte con un ordine di preferenza, ma con un ordine puramente casuale

 1. Susan Elizabeth Phillips
 Con al suo attivo 22 libri pubblicati a partire dagli anni '90 (e di cui appena la metà sono stati pubblicati anche in Italia), è una scrittrice americana di romanzi rosa, FANTASTICI romanzi  rosa! Personalmente, ho letto tutti i libri che sono stati pubblicati in Italia e vorrei leggere tutti quelli  che ha scritto e che, spero, continuerà a scrivere. Delle sue storie amo il fatto che siano sempre frzzanti e divertenti, appassionanti e coinvolgenti, che ti ribaltino all'interno di una realtà completamente diversa rispetto a quella in cui vivo e che lei sia capace di rendermi parte di quella storia. I personaggi maschili sono sempre studiati, complessi, bellissimi e perfetti, in un certo senso: sono uomini con un passato, con dei difetti e dei pregi, capaci però di farti innamorare già dal primo capitolo, nonostante siano degli stronzi colossali (scusate la parola), come ad esempio accade nel libro Volare fino alle stelle , titolo originale Kiss an angel . Le protagoniste femminili si trovano, invece, sempre ad un punto di svolta della loro vita: si ritrovano ad ereditare qualcosa che non si aspettavano, hanno appena speso gli ultimini 50$ che avevano sul conto corrente, stanno pagando le pesanti conseguenze del loro passato. Eppure, queste donne sono capaci di affrontare le difficoltà e a far fronte a testa alta a tutto, anche a quei fantastici e scorbutici uomini che si trovano sulla loro strada. Devo aggiungere altro? Credo che questa breve descrizione non le renda pienamente giustizia, dunque, se volete maggiori informazioni, potete visitare il suo sito ufficiale e andare sula nostra homepage, dove trovate i suoi libri sotto la dicitura "MUST READ".

2. Monica Murphy
 Anche lei americana, si è affermata negli ultimi anni nel mondo degli YA, facendo qualche comparsa anche in quello dei NA. L'ho cnosciuta grazie alla One Week Girlfriend Series , la sua prima serie pubblicata in Italia. Il suo stile rimane più leggero e più fresco e riesce ad entrare nella psiche dei suoi protagonisti, aiutandoti nel capire il perché di quello che fanno. Scrive i suoi libri sempre in prima persona e sempre con il doppio punto di vista: protagonista maschile e femminile si alternano nella narrazione, facendoti vedere con i loro occhi tutto quello che succede e facendoti provare le loro emozioni. I suoi libri sono spesso di media lunghezza, e per questo la lettura risulta sempre poco pesante e leggera. Insomma, i suoi libri si divorano in un sol boccone!

3. Sarah J. Maas
 Ha appena 30 anni, ma è in attività da quando ne ha 16, ovvero da quando ha scritto il primo capitolo della saga Throne of Glass . Americana anche lei, è una delle più grandi autrici fantasy e di sci-fi di sempre. Non è neanche necessario precisare che i suoi libri sono best seller ovunque vengano pubblicati. Attualmente ha in corso di produczione due serie: Throne of Glass e ACOTAR Series . Abbiamo recensito alcuni dei suoi libri nel nostro blog (ecco qui le recensioni ACOTAR , Heir of Fire) e presto la sua prima serie diventerà anche una serie televisiva! (per maggiori informazioni, cliccate qui!) Quindi, tenete aperte le orecchie e i vostri pc: presto potrebbero arrivare altre novità!
 Comunque, quello che ci piace della Maas, è la sua capacità di catturarti all'interno delle sue storie, di imprigionarti a tal punto che non riesci assolutamente a staccare gli occhi dal testo: praticamente respiri la stessa aria di Caelena fino a quando non sei arrivata all'ultimo punto dell'ultima frase dell'ultimo capitolo. Aspettiamo con ansia il capitolo finale della serie di Throne of Glass e anche ACOWAR, ovvero il terzo capitolo della ACOMAF Series. Stay tuned, news will come soon ;)


4. Jamie McGuire
 Quarta americana presente fino ad ora (e non sarà nemmeno l'ultima), la McGuire si afferma nel modo del NA e fa qualche comparsa anche nel YA. Non sono una fan di tutto quello che ha scritto, ma le serie di Beautiful Disaster e il seguito dei Maddox Brothers Series possono solo far diventare una fan sfegatata una lettrice come me. 
 Anche se, devo ammetterlo, non sono una fan sfegatata delle sue protagoniste femminili: non tutte mi hanno pienamente convinto. Il problema di queste ragazze è che risultano spesso lagnose e infantili: non sono in grado di affrontare da sole i problemi e le difficoltà che si presentano loro davanti. Ed è esattamente nel momento del bisogno che arriva uno dei fratelli Maddox a risolvere la situazione: loro sono il vero punto di fora della McGuire! Incarnano perfettamente le fantasie di ognuna di noi, si mostrano come duri ed inflessibili ma sono dei gran teneroni e romanticoni, disposti a tutto per le donne cha amano, amano una sola donna nella vita e lo fanno per sempre. Della serie dei Maddox Brothers in Italia deve essere pubblicato l'ultimo capitolo, poi speriamo che si decida di pubblicare anche le altre opere singole scritte intorno al 2010-2013. Teniamo le dita incrociate!
 Ah! Me ne stavo proprio dimenticando... I diritti cinematografici di Beautiful Disaster sono stati acquistati qualche anno fa, ma non si sa ancora niente di un possibile film. Purtroppo i rumors si sono spenti un paio di anni fa e non sappiamo più niente. 

5. Tahereh Mafi
 Giovanissima americana anche lei, di origini iraniane e autrice di distopici. Potete riconoscere i suoi libri dal primo impatto: la loro cover è FA-VO-LO-SA! Ogni copertina della Shatter Me Series , composta da 3 libri e 2 novelle, è unica ma uguale alle precedenti; le cover sono particolari, colorate e surrealiste. Infatti ricordano alcuni quadri di Salvador Dalì, dove il vero soggetto del quadro non è esattamente quello che sembra al primo impatto. Occhi che ti guardano, piante che crescono, vita che nasce: cosa vogliono comunicare le copertine di questi libri? Per fortuna le edizioni italiane mantengono la cover originale.
 Dimenticavo! Tahereh Mafi è sposato con niente di meno di Ransom Riggs, il famoso autore de Miss Peregrine's Home for Peculiar Children , il cui film è appena uscito anche nel nostro Paese.
 Ultima cosa e poi ho finito! I diritti televisivi della Shatter Me Series sono stati recentemente acquistati dalla ABC Signature Studios: chissà cosa ne faranno...

6. Colleen Hoover
 Con al suo attivo 16 libri, di cui alcuni stand alone e altri raggruppati in 4 trilogie, questa autrice statunitense nata nel 1979 ha fatto il botto solo da pochi anni, più precisamente nel 2012, anno in cui risale la pubblicazione di Slammed ( Tutto ciò che sappiamo dell'amore, in italiano). Ovviamente ha scalato da subi
to la classifica dei Bestseller del New York Times, fino ad aggiudicarsi -e a mantenere- il primo posto. Si può dire che la Hoover sia una delle autrici più produttive di questa classifica, dati i numeri al suo attivo, e presto due dei suoi libri appariranno sul grande e sul piccolo schermo: Ugly Love (L'incastro imperfetto, in italiano) diventerà un film che avrà Nick Bateman come attore protagonista , mentre Confess (ancora inedito in Italia) sarà una serie televisiva.
 Oramai possiamo solo aspettare il prossimo indimenticabile capolavoro che sarà capace di scrivere questa donna!

7. Kresley Cole
 Con ben 30 libri all'attivo, la Cole si afferma essere la scrittrice più produttiva si tutta la nostra classifica. Non ha scritto ancora degli stand alone, a differenza delle altre autrice, preferendo scrivere serie, di cui la più famosa è The Immortals After Dark, i cui ultimi due capitoli sono ancora inediti in Italia. Americana, attualmente vive in Florida con la famiglia, ma ha girato per tutto il mondo quando era più giovane: chissà se sono stati quei viaggi a darle l'ispirazione per creare il fantastico mondo degli Immortali?
 Comunque, al momento lei è l'unica autrice di Dark Novel che entra a far parte della nostra top 10: in un mondo dominato attualmente da YA, NA e distopici, un po' di dark aiuta le nostre letture a variare un po' e, fidatevi, la Cole non ha MAI deluso nessuno, soprattutto me ;)
 Provate a fare un giro nelle librerie, magari vi scappa un acquisto!

8. Anna Premoli
 In un mondo editoriale attualmente nominato dalle americane, chi riesce a farsi strada? Beh, decisamente questa nostra connazionale ha tutte le carte in regola per farcela. Anna Premoli, bocconiana, laureta in economia e attualmente residente a Milano con il marito ed il figlio, sostiene di aver scoperto la scrittura per caso (magari fosse così anche per me!) e dal 2009 non si è mai fermata: ogni anno vengono pubblicati almeno due suoi libri. I suoi romanzi sono storie d'amore ambientatte in tutto il mondo (si passa da Londra, a Milano, a New York...) e hanno per protagonisti uomini e donne, ragazze e ragazzi con passati e presenti differenti, ma con un futuro in comune: l'amore. Già, happy ending assicurato con lei. E che male c'è? tanto meglio!
 Personalmente, la cosa che apprezzo di più dei suoi libri è lo stile con cui sono scritti: l'atmosfera è frizzante e piena di colpi di scena, nonostante il finale ormai scontato (a volte sembra che i due protagonisti non ce la faranno mai).
 Comunque, pare che a breve uscirà il prossimo libro... non vedo l'ora!

9. Jay Crownover
 Ultima americana in classifica, ma non meno importante delle altre, anzi!
 Caratterialmente parlando, è una delle mie autrici preferite: provate a segure il suo profilo ig e riuscirete a capire a cosa mi sto riferendo. Semplicemente fantastica, sono follemente innamorata di tutti i suoi personaggi maschili e spero di incontrarne uno simile sulla mia strada, un giorno. e diciamo che il fatto che io sia un'ammiratrice dei tatuaggi (e degli uomini tatuati) no ha alcuna influenza su quello che sto dicendo :P
 Pubblica qualcosa come 4-5 libri all'anno, forse anche di più, e sono ambientati tutti nel suo stato natale: il Colorado. Al momento, ha concluso una solo serie, quella dei Marked Men, che ha portato all'inizio della Saint of Denver Series, anche se con lei non si sa mai cosa potrebbe succedere. Tra l'altro, al momento sta lavorando ad un paio di progetti speciali: quando avremo notizie più attendibili, vi faremo sapere qualcosa!

10. Joanne K. Rowling
 Rullo di tamburi, ragazzi! E' arrivato il suo turno: unica, inimitabile, la regina del fantasy, l'autrice della mia e della vostra infazia, quella che ha portato la maggior parte di noi ad avvicinarsi al mondo della lettura, che ha fatto stare in nostri genitori e noi in coda fuori al freddo il 6 gennaio per due anni ad aspettare per ritirare la copia di Harry Potter (ricordate l'eccitazione e la trepidante attesa?), la donna che è riuscita a risollevare le sorti del suo destino grazie ad un gracile ragazzino di 11 anni ed a suoi due strani amici: Joanne Katleen Rowling!
 Finiti gli applausi, gli elogi e tutto il resto, non è che rimanga molto da dire su di lei. Dal mio punto di vista è, e rimane, la più grande autrice di fantasy mai esistita, le altre possono solo provare a raggiungere il suo livello. Ovviamente, spero che arrivi un'autrice che riesca a raggiungerla, ma al momento stiamo ancora aspettando.
Beh, per lo meno aspetteremo continuando a leggere i libri di questa gran donna.



Bene! Ecco a voi la nostra #top10authors !
Sperando che sia di vostro gradimento, fateci sapere se voi mettereste qualche altra scrittrice e, ovviamente, chi vorreste togliere ;)

Nessun commento:

Posta un commento