E' solo una storia d'amore by Anna Premoli

dicembre 10, 2016 0 Comments
 Il 3 novembre è arrivato e passato, il libro è stato pubblicato e venduto, comprato e portato a casa (o ricevuto direttamente su kindle) e, cosa più importante di tutte, è stato anche letto!
 L'ho appena finito di leggere. Purtroppo ho impiegato un bel po' di tempo per leggerlo perché in questi primi giorni di novembre sono stati pubblicati veramente tanti libri (e per fortuna, dato che pare attenderci un periodo di magra nei prossimi giorni).
 Piccolo refresh sulla storia...

Titolo: E' solo una storia d'amore
Autore: Anna Premoli
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 320
Prezzo Cartaceo: ---
Prezzo E-book: 4.99  euro
Data Uscita in Italia: 3 novembre 2016



 Sinossi:

 Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto nella solare e assai più divertente California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo di essere diventato a tutti gli effetti un vero scrittore. Peccato che al momento le cose siano molto diverse: il primo libro è rimasto l’unico, l’agente e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché ha firmato un contratto e incassato un lauto anticipo per un romanzo che proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, prova a rientrare nella sua città natale, dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, autrice molto prolifica di romanzi rosa. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. Senza contare che chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore. O no?


"In tutti i romanzi i due protagonisti si trattano con grande diffidenza, all'inizio. Il rispetto è molto più difficile da

Recensione "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons

dicembre 08, 2016 2 Comments
Ciao ragazzi!
Come state passando questo bel ponte? Anche la mia università per fortuna ha deciso di farlo, quindi avrò sicuramente più tempo per studiare e dedicarmi a voi. 
Oggi vi propongo un libro che mi ha colpita nel profondo del cuore Il cavaliere d'inverno (The Bronze Horseman) di Paullina Simons. Mi sono imbattuta in questo romanzo quasi per caso: ero su Amazon e cercavo un testo da inserire nella mia wishlist di Natale. Già la conoscevo come opera, infatti avevo letto molte recensioni positive. quello che mi frenava era il fatto che fosse storico e ambientato nella Leningrado del 1941, durante la Seconda guerra mondiale. Non sono mai stata un'amante dei libri storici e anche per quanto riguarda i film cerco sempre di evitare quelli relativi al secondo conflitto mondiale perché alla fine mi ritrovo sempre a piangere per diversi minuti. 
Questa volta però ho voluto fare un azzardo e ringrazio la mia fortunata stella per avermelo suggerito! 



Titolo: Il cavaliere d'inverno
Titolo originale: The Bronze Horseman (#1)
Autore: Paullina Simons
Editore: Rizzoli
Pagine: 700
Anno di pubblicazione: 2008



Sinossi
Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.



Recensione "It Ends With Us" di Colleen Hoover

dicembre 05, 2016 0 Comments
Ciao ragazzi!
Come state? Ieri è stata una giornata per me all'insegna del Natale: con mia madre abbiamo realizzato delle decorazioni per l'albero e anche delle ghirlande da mettere in giro per casa.. Voi siete già entrati nel clima natalizio? Se volete potete seguire i nostri aggiornamenti su Instagram! (Per vedere il nostro profilo clicca qui)

Tornando ai nostri amati libri, oggi vi parlo dell'ultimo capolavoro di Colleen Hoover. Chi ci segue e  ha letto le mie passate recensioni su quest'autrice, ormai avrà capito che è una delle mie preferite. Stile entusiasmante, storie appassionanti e mai scontate o prevedibili, personaggi che ti rimangono nel cuore: questi sono gli ingredienti di ogni romanzo di CoHo. It Ends With Us, l'ultimo appunto ad essere stato pubblicato, non è ancora uscito in Italia, ma io, da vera appassionata e da vera letttrice impaziente, ho acquistato la copia in lingua originale. Devo dirvi la verità: ho finito di leggere questo libro circa due settimane fa, ma prima di questo momento non sono riuscita ad aprire la pagina del blog e scrivere una recensione. 
Dopo vi spiegherò perché, ma adesso ecco a voi la nostra review!





Titolo: It Ends with Us 
Autore: Colleen Hoover

Casa editrice: Atria Books

Pagine: 384
Data di uscita in Italia: inedito



Sinossi:

Qualche volta è chi ti ama di più che ti causa più dolore. 

Lily non ha mai avuto una vita facile, ma questo non l'ha mai fermata dal lavorare duramente per la vita che voleva avere. Ha percorso una lunga strada dalla piccola cittadina del Maine dove era cresciuta - si è laureata al college, si è trasferita a Boston e ha iniziato la propria attività lavorativa. Quindi quando inizia a sentire qualcosa per il bellissimo neurochirurgo Ryle Kincaid, tutto nella vita di Lily sembra troppo bello per essere vero. Ryle è assertivo, cocciuto, forse anche un po' arrogante. Ma è anche sensibile, brillante e ha un vero punto debole per Lily. E il suo aspetto con il camice bianco di sicuro non da' fastidio. Lily non riesce a toglierselo dalla testa. Ma la completa avversione di Ryle verso le relazioni è un problema. Anche se sembra che Lily stia diventando un'eccezione alle sue regole di "non frequentazione", lei non può fare a meno di pensare cosa l'ha reso così schivo ai legami dal primo momento. Mentre i dubbi sulla sua nuova relazione le riempiono i pensieri, lo stesso accade riguardo Atlas Corringan - il suo primo amore e un legame con il passato che si è lasciata alle spalle. Lui è stato la sua sua anima gemella, il suo protettore. Quando Atlas riappare improvvisamente, tutto quello che Lily ha costruito con Ryle è in pericolo. 







Recensione "A Court of Thorns and Roses" ("Una corte di rose e spine") di Sarah J. Maas

novembre 25, 2016 1 Comments
Ciao ragazzi!
Come state?? E' da un po' che non postiamo una recensione e per questo scusateci, ma abbiamo tante nuove novità per voi!
Comunque oggi, come avete letto dal titolo del post, vi propongo la recensione di A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas. Questo testo è ancora inedito (update: la casa editrice Mondadori ha in programmazione l'uscita di ACOTAR come Una corte di rose e spine per l'autunno 2018! Questa è davvero una grandissima e bellissima notizia per tutti gli amanti di Sarah J. Maas ed è la risposta alle preghiere di molti lettori italiani! Sono davvero contenta, e spero che venga mantenuta la copertina originale!) in Italia, ma vedendo i commenti in giro per il web e sapendo com'è la Maas, ho dovuto assolutamente leggerlo in lingua originale, e non me ne sono pentita. Questo libro mi ha consumata e dopo aver girato l'ultima pagina ho avuto la conferma che Sarah J. Maas è una delle migliori autrici Fantasy/YA del momento. Cosa posso dire? Sono davvero contenta di essere nata in quest'epoca.😍😍





Titolo: A Court of Thorns and Roses
Autrice: Sarah J. Maas
Casa editrice: Bloomsbury
Pagine: 432
Data di uscita in USA: 5 Maggio 2015
Data di uscita in Italia: Autunno 2018









Sinossi:
La sopravvivenza di Feyre dipende dalla sua abilità di cacciare e di uccidere. La foresta dove vive è un posto freddo e oscuro durante i lunghi mesi invernali. Quindi, quando scova un cervo nella foresta attaccato da un lupo, lei non può fare a meno di lottare per la sua carne. Ma così facendo, lei deve uccidere il predatore e uccidere qualcosa di così prezioso ha il suo prezzo.. 




La Sottile Linea dell'Amore by Monica Murphy

novembre 18, 2016 0 Comments
 Sono finalmente ritornata a portata di libro!
 Nick e Reverie hanno avuto quello che spettava a loro (e che noi aspettevamo da tempo). 
 Nessuno spoiler sarà fatto, ma vi posso solo dire che ci sono alcuni aspetti di questo libro che mi hanno emozionata ma anche delusa. Vi ripropongo le informazioni di base e la sinossi del libro, per rinfrescarvi la memoria :)


Titolo: La sottile linea dell'amore
Autore: Monica Murphy
Pagine: 224
Casa editrice: Newton Compton Editori
Prezzo cartaceo: 8.42
Prezzo ebook: 4.99
Data uscita in Italia: 3 novembre 2016 





Sinossi:
Tutto cambia in un batter d’occhio. Tutta la mia vita come l’ho sempre conosciuta ormai non c’è più. Tutti i segreti sono stati rivelati e le promesse fatte sono state disattese irrimediabilmente. La mia famiglia non sarà mai più quella di prima. Così, quando Nicholas Fairfield torna nella mia vita come se non se ne fosse mai andato, io divento matta. Sono fuori di me. Ma anche eccitata.
Dentro il mio cuore c’è una battaglia all’ultimo sangue e non capisco chi vincerà. Nonostante la mia confusione, voglio stare con lui. Lo amo. Questo non significa che non sia pericoloso. Qualcuno farà di tutto per allontanare Nicholas da me. E io so solo che non devo lasciarlo andare mai più…



 Come vi avevo già anticipato nell'anteprima di qualche settimana fa, la voce narrante preponderante

Anteprima "Io sono buio" (The Conqueror's Trilogy) di Kiersten White

novembre 17, 2016 0 Comments
Bonsoir! 
Come state? Oggi un'altra anteprima per voi, quindi preparatevi perché sicuramente questo romanzo vi intrigherà! Protagonista di questa nuova avventura è Lada, figlia di Vlad, che per mantenere in vita il fratello sarà disposta a tutto! Questa nuova trilogia - Io sono buio di Kiersten White - presenta una nuova anti-principessa che a scarpe e lustrini preferisce armi e armature. Lada non è gentile e innocente e farà di tutto per salvare se stessa e le persone che ama.
Eccovi la nostra anteprima!




Titolo: Io sono buio (The Conqueror's Trilogy)
Titolo originale: And I Darken
Autore: Kiersten White
Casa editrice: Fabbri Editori
Pagine: 400
Data di pubblicazione: 24 Novembre 2016
Prezzo di copertina: €15.22



Sinossi:

Nessuno si aspetta che una principessa sia brutale. E a Lada Dragwyla va bene così. 

Anteprima "I Nostri Cuori Chimici" di Krystal Sutherland

novembre 17, 2016 0 Comments
Ciao a tutti!
Ora come ora vi sto scrivendo dal mio portatile con su la mia copertina e con una camomilla vicino.. Qui davvero fa troppo freddo! Voi già avete iniziato i vostri rituali invernali?
Intanto, per scaldarvi un po', ho pensato di parlarvi di una nuova prossima uscita! Sta per arrivare in Italia I nostri cuori chimici di Krystal Sutherland! Su Instagram ho notato da diversi mesi che molti hanno acquistato e amato questo romanzo. Io stessa ero molto indecisa se acquistarlo in lingua  originale oppure aspettare la versione italiana.. Ringrazio quindi la casa editrice per avermi risolto questo dubbio e avere direttamente il romanzo in italiano! *-*
Ecco a voi la nostra anteprima!




Titolo: I nostri cuori chimici
Titolo originale: Our Chemical Hearts
Autore: Krystal Sutherland
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 350
Data di uscita: 24 Novembre 2016
Prezzo copertina flessibile: €14.45
Prezzo eBook: €9.99



Sinossi:
Henry Page, 17 anni, è l'ultimo dei romantici, da sempre all'inseguimento del grande amore. E forse proprio per questo, non si è mai innamorato. Ma un giorno in classe arriva Grace Town, e tutto cambia.

Anteprima "Unravel Me" di Tahereh Mafi

novembre 08, 2016 0 Comments
Ciao ragazzi! 
Non potete immaginare quanto sono contenta nel dirvi che finalmente in Italia torna Tahereh Mafi con Unravel Me, il secondo volume di Shatter me. Sono troppo emozionata perché ho amato il primo libro della trilogia fin dalle prime pagine e potete immaginare la mia delusione quando, dopo mesi -anzi anni!!-, non avevano ancora annunciato la data di pubblicazione del seguito. Quindi io, dato che se un libro mi prende troppo non riesco ad aspettare anni per vedere come continua, ho già letto la versione in lingua originale :D. 
Tuttavia, proprio per questo motivo, non vedo l'ora di ritornare nel mondo di Juliette, Adam e Warner! Per non parlare del fatto che Rizzoli ha mantenuto le copertine originali, che secondo me sono davvero incredibili!
Quindi, chi ha letto il primo volume si segni la data di uscita sul calendario, mentre chi non ha ancora letto questa serie deve subito rimediare! Posso assicurarvi che non ve ne pentirete!




Titolo: Unravel Me (Shatter Me #2)
Titolo originale: Unravel Me
Autore: Tahereh Mafi
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 485 (versione in inglese)
Prezzo cartaceo: €--,--
Prezzo eBook: €--,--
Data di pubblicazione: 1 Dicembre 2016



Sinossi:

Juliette è ancora ricercata per il suo tocco mortale.

Anteprima: Il Disastro siamo Noi (Maddox Brothers Series ) by Jamie McGuire

novembre 05, 2016 0 Comments
FIIIIINALMENTEEEEEE!!!!!

 Rullo di tamburi, scoppio di petardi, battito di mani.. Isomma, facciamo un po' di casino per il ritorno di Jamie McGuire sugli scaffali delle librerie italiane!
 E' arrivato il turno anche dei gemelli della famiglia Maddox, i più piccoli della cucciolata di... ecco... bei ragazzi? No, troppo riduttivo. Bei manzi? No, troppo stile Gordon. Bei figaccioni? Nah, troppo milanese. Begli gnocconi? Forse troppo volgare... Beh, insomma, ci siamo capiti, no? Quei cinque fratelli che hanno fatto girare la testa (e continuano a farlo) a tutte quelle povere disperate che, come me, stanno aspettando che uno di loro le inciampi addosso.
 Bando alle ciance, ecco come si presente il nuovo capitolo della serie.


 Titolo: Il disastro siamo noi
 Autore: Jamie McGuire
 Casa editrice: Garzanti
 Pagine: 350
 Prezzo cartaceo: 14.37
 Prezzo ebook: 9.99
 Data uscita in Italia: 3 novembre 2016




Sinossi:


 Falyn ha fatto una scelta difficile rinunciando a una vita di privilegi. Il lavoro come cameriera al Bucksaw Cafè è diventato tutto per lei. Non c’è spazio per altro. Soprattutto per l’amore. Perché Falyn nasconde nel cuore un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Un segreto che l’ha portata lontano dalla sua famiglia e a chiudersi in sé stessa. Fino al giorno in cui non incrocia uno sguardo speciale come quello di Taylor Maddox. Uno sguardo che, lo sa bene, può portare solo guai. Molte ragazze si sono scottate fidandosi delle sue promesse tradite. Falyn non vuole che questo accada

Anteprima: La sottile linea dell'amore (Reverie Series #2) by Monica Murphy

novembre 02, 2016 0 Comments
 Vi prego, vi supplico, vi imploro! NON guardate questa copertina! Comprate il libro, leggetelo, ma non fate caso a questa sottospecie di cover che non fa altro che imbruttire il libro.
 Detto questo, posso inziare..
 Buonasera a tutti! ATTENZIONE ATTENZIONE! Dopo qualche mese dalla pubblicazione del primo capitolo della Reverie Series, finalmente arriva in Italia anche il secondo libro. Non so voi, ma io ho una sorta di legame viscerale con i protagonisti dei libri della Murphy: dire che ho amato la storia tra Fate e Drew sarebbe come dire che la Russia è appena più grande dell'Italia. Quindi, cercate di capirmi: sapere che lei continua a pubblicare libri su libri, mentre io sono qui e posso solo aspettare! Ovviamente potrei decidere di comprarlo e leggerlo in lingua originale, ma riservo questo piacere solo a libri che so che non saranno pubblicati in Italia prima di anni.
 Beh, bando alle ciance! Arriviamo al sodo...



Titolo: La sottile linea dell'amore
Autore: Monica Murphy
Pagine: 224
Casa editrice: Newton Compton Editori
Prezzo cartaceo: 8.42
Prezzo ebook: 4.99
Data uscita in Italia: 3 novembre 2016 






Sinossi:


Tutto cambia in un batter d’occhio. Tutta la mia vita come l’ho sempre conosciuta ormai non c’è più. Tutti i segreti sono stati rivelati e le promesse fatte sono state disattese irrimediabilmente. La mia famiglia non sarà mai più quella di prima. Così, quando Nicholas Fairfield torna nella mia vita come se non se ne fosse mai andato, io divento matta. Sono fuori di me. Ma anche eccitata.

Recensione "Fangirl" di Rainbow Rowell

novembre 01, 2016 0 Comments
Ciao ragazzi e benvenuto Novembre!
Cosa avete fatto ad Halloween? Io sono andata a fare Trick or Treat con la mia cuginetta.. Le ho parlato anche della notte delle streghe e forse l'ho un po' spaventata.. Opsss.. Ha solo due anni >.< 

A parte gli scherzi... Ho appena finito di leggere Fangirl di Rainbow Rowell. Di questa scrittrice avevo letto soltanto Eleanor & Park, romanzo che non mi aveva entusiasmato molto (forse per i personaggi un po' troppo teen?). Tuttavia, ho deciso di leggere Fangirl perché, fin dalla sua pubblicazione, è stato un testo amato da molti e perché speravo di poter rivalutare la scrittrice. Beh, devo ammettere che con questa nuova uscita mi sono ricreduta, nonostante un inizio non proprio scoppiettante.

Ecco a voi la mia recensione!


Titolo: Fangirl
Titolo originale: Fangirl
Autore: Rainbow Rowell
Editore: Piemme
Pagine: 516
Prezzo di copertina: €17.00
Prezzo eBook: €6.99
Data di pubblicazione: 18 Ottobre 2016




Sinossi:

Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita…





Dreamology by Lucy Keating

ottobre 28, 2016 0 Comments
 Ed ecco a voi l'atteso, anzi, l'attesissimo romanzo che tutti hanno letto, a cui tutti hanno affibbiato 5 STELLE! I social media sono pieni di foto in cui si tagga l'autrice sulla cpertina del libro e nei Paesi anglosassoni (i primi in cui è stato pubblicato) è diventato in fretta un fenomeno dell'editoria attuale. 
 Detto questo, nessun spoiler in arrivo! Prima leggiamo la sinossi, poi vi dirò...


 Titolo: Dreamology
 Autore: Lucy Keating
 Casa Editrice: Newton Compton Editori
 Pagine: 284
 Prezzo cartaceo: 8,42
 Prezzo e-book: 2,99




Sinossi:

Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto… Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?


 Copertina MOZ-ZA-FI-A-TO! WOW! Quando l'ho vista, ho solo potuto pensare che, finalmente, anche in Italia si sta iniziando a lavorare seriamente anche sulla grafica di copertina (qui trovate la copertina originale ). 

#NEWS: Novità su Throne of Glass e su altri lavori di Sarah J. Maas!

ottobre 28, 2016 0 Comments
Ciao ragazzi! 

Vi ricordate di quando ho postato il primo #NEWS?? Ebbene, dovevo postarne anche un altro, però mi sono dimenticata.. Scusate :( 

Però! Questo pomeriggio me ne sono ricordata ed eccomi qui a informarvi e a mettervi a corrente di una notizia F A V O L O S A !!!!!

Intanto, come avete visto dal titolo del post, le news riguardano la serie di Throne of Glass (Trono di Ghiaccio) di Sarah J. Maas. 























Recensione "9 Novembre" di Colleen Hoover

ottobre 23, 2016 0 Comments

Bonjour!

Oggi è un grande giorno per me! Ho appena finito di leggere un libro che aspettavo da mesi e non potevo aspettare un minuto di più per presentarvi la mia recensione. Specialmente perché stiamo parlando di una delle autrici che amo in modo assoluto.Fate spazio gente alla regina del romance (almeno per me): ecco a voi il nuovo romanzo uscito in Italia di Colleen Hoover, 9 Novembre. Preparatevi, vi dico solo questo. 




Titolo: 9 Novembre
Titolo originale: November 9
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Pagine: 308
Prezzo di copertina: €14.90
Prezzo eBook: €6.99
Data di pubblicazione: 20 Ottobre 2016



Sinossi:

È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.


Anteprima: Amore senza confini (Saints of Denver #2) by Jay Crownover

ottobre 21, 2016 0 Comments
 Come ogni novembre, ecco il nuovo libro di Jay Crownover!
 Per questa volta il concetto di "nuovo" può quasi essere considerato valido (in America e nei Paesi anglosassoni è stato pubblicato a fine maggio) e in Italia arriverà il 10 novembre! Save the date, please!
 Perché segnarvi la data? Ma come? Non siete curiose come me di sapere che cavolo hanno a che fare un avvocato divorziato in giacca e cravatta ed una ragazzina dai capelli rosa? Se non siete così curiose, beh, sappiate che siete seriamente strane, ragazze...
 Aspettando che la copertina del libro diventi disponibile anche ai più (proprio oggi è stata pubblicata su instagram una bozza), vi mostro la cover originale, in modo che, quando uscirà la recensione, mi farete sapere quale delle due è la vostra preferita ;)



Titolo: Amore senza confini
Autore: Jay Crownover
Data di pubblicazione: 10 novembre 2016
Pagine: 384
Prezzo cartaceo: ---
Prezzo ebook: ---


Sinossi:

 Il mondo di Avett Walker e quello di Quaid Jackson non avevano nessuna ragione per entrare in contatto. In nessun modo. Quaid è uno stimato e potente avvocato penalista così come è prestante. Avett è una combinaguai dai capelli rosa con un cattivo comportamento e la brutta abitudine di avere relazioni con gli uomini sbagliati.

 Quando Avett si ritrova in un mare di guai a causa di un terribile errore, l'unica persona che può aiutrla ad uscirne è l'avvocato incredibilmente sexy. L'ultima cosa che lei

Recensione "Ti odio, anzi no ti amo" di Sally Thorne

ottobre 19, 2016 0 Comments
Ciao ragazzi! 

Come state? Avete trascorso un bel weekend? 
Io finalmente sono riuscita a finire  un libro dopo il blocco di Everything Everything di Nicola Yoon (la nostra recensione la trovate qui). Il romanzo di cui sto parlando, come avrete intuito dal titolo del post, è Ti odio, anzi no ti amo di Sally Thorne. Ancora una volta preferisco il titolo originale, The Hating Game, perché sicuramente dà più indizi sulla dinamica della storia e perché non ricade sulle solite frasi fatte ("ti amo, non ti amo, ti odio, non ti odio" e bla bla bla..). Da precisare anche che preferisco la copertina inglese a quella italiana (come nella maggior parte dei casi >.<)..


Tattavia, ecco a voi la mia recensione!




Titolo: Ti odio, anzi no ti amo
Titolo originale: The Hating Game
Autore: Sally Thorne
Pagine: 381 
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2016
Prezzo di copertina: €14.90
Prezzo eBook: €5.99





Sinossi: 

Lucy Hutton è convinta che l'impiegata modello si becchi, prima o poi, l'ufficio migliore (e relativa promozione). Per questo è servizievole e accomodante, lavoratrice indefessa ma carina e gentile con chiunque. Per questo tutti la amano alla Bexley & Gamin. Tutti tranne il freddo, efficiente, impeccabile e fastidiosamente attraente Joshua Templeman.

Anteprima: La Corona di Fuoco ( Throne of Glass #3 ) by Sarah J. Maas

ottobre 15, 2016 0 Comments
ATTENZIONE ATTENZIONE! 

 Udite udite: finalmente in arrivo anche in Italia il terzo capitolo della serie che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo! L'attesa è ormai finita: il 25 ottobre 2016 sarà pubblicata La Corona di Fuoco, preparatevi ad essere catapultati di nuovo nel mondo di Celaena , l'assassina del reame. 

 Sinceramente, non so cosa cavolo stessero aspettando a pubblicarlo anche in Italia e, se avessero aspettato ancora molto, avrei recuperato la versione in lingua originale e vi avrei scritto la recensione il prima possibile. Meno male che si sono un po' "svegliati" e finalmente possiamo sapere cosa è successo a Celaena&Co.


   
    Titolo: La Corona di Fuoco ( Throne of Glass #3 )
    Autore: Sarah J. Maas
    Casa Editrice:  Mondadori
    Pagine: 480
    Prezzo Cartaceo: 16.92
    Prezzo e-Book: 9.99
    Data uscita: 25 ottobre 2016






Sinossi:

 "Era passata una settimana da quel giorno orribile in cui le era crollato il mondo addosso. Tutto a un tratto il mondo era sparito, inghiottito dall'abisso che regnava dentro di lei." Celaena Sardothien è sopravvissuta a combattimenti mortali e a orribili sofferenze, ma di fronte all'assassinio della

Recensione "Everything Everything" di Nicola Yoon

ottobre 05, 2016 0 Comments
Bonjour

Vi è mai capitato di innamorarvi di un libro e dei suoi personaggi fin dalla prima pagina? Mai? A me è capitato con Everything, Everything, primo romanzo di Nicola Yoon, bestseller #1 -stra meritato- del New York Times. Purtroppo è ancora inedito in Italia, ma credo non ancora per molto (incrociamo le dita). Chi riuscirà ad accaparrarsi questa perla?
Ecco a voi la mia recensione.




Titolo: Everything, Everything
Autore: Nicola Yoon
Data di pubblicazione (USA): 1 settembre 2015
Data di pubblicazione (Italia): 14 Maggio 2017






Sinossi:
La mia malattia è tanto rara quanto famosa. In pratica, sono allergica al mondo.
Non esco mai di casa, mai fatto in diciassette anni. Le uniche persone che abbia mai visto sono mia mamma e la mia infermiera, Carla. 
Ma poi un giorno, un camion dei traslochi arriva alla casa affianco. Guardo fuori dalla mia finestra, e lo vedo. E' alto, slanciato e indossa solo il nero - T-shirt nera, jeans neri, scarpe da tennis nere, e un cappellino nero che copre completamente i suoi capelli. Il suo nome è Olly.
Forse non possiamo prevedere il futuro, ma possiamo prevedere certe cose. Per esempio, io sono assolutamente sicura che mi innamorerò di Olly. Ed è quasi sicuro che sarà un disastro.  


"You trying to talk me out of it?" She comes over and put a hand on my shoulder. "Everything's a risk. Not doing everything is a risk. It's up to you.", Carla

Anteprima "A Court of Thorns and Roses" di Sarah J. Maas

ottobre 03, 2016 0 Comments
Ciao a tutti!
Oggi torniamo con una nuova, fantastica anteprima! Chi non si è innamorato del mondo e dei personaggi descritti nella serie Throne of Glass di Sarah J. Maas? In Italia, sfortunatamente, per adesso, sono usciti soltanto il Trono di Ghiaccio e la Corona di Mezzanotte, i primi due volumi, mentre in America si attende soltanto l'uscita del final book. 
Ora però godiamoci la "nuova" serie della Maas A Court of Thorns and Roses, che in Italia è ancora inedita. Preparatevi a ritornare nel mondo dei faerie con una storia che trae ispirazione da La Bella e la Bestia. 
Siete pronti? Ecco la nostra anteprima!





Titolo: A Court of Thorns and Roses
Autore: Sarah J. Maas
Prezzo cartaceo: $15.73
Prezzo ebook: $5.20
Data di pubblicazione (USA): 5 Maggio 2015
Data di pubblicazione (Italia): inedito




Trama:
La sopravvivenza di Feyre dipende dalla sua abilità di cacciare e di uccidere.

Anteprima: Third Debt ( The Indebted Series #4 ) by Pepper Winters

ottobre 02, 2016 0 Comments
 Allora ragazze, come state? Vi siete riprese dopo la fine del terzo capitolo della  Indebted ? Sinceramente, io non ancora: mi sembra di essere stata risucchiata all'interno di questa serie e non sto più nella pelle! 
 Così...
 Aspettando la sua uscita in Italia, noi ci portiamo avanti e abbiamo iniziato a leggere anche il quarto capitolo della serie: non potevo aspettare che la Newton Compton lo pubblicasse! Ho BISOGNO di sapere cosa succederà tra Nila e Jetrho!


Titolo: Third Debt
Autore: Pepper Winters
Editore: ---
Pagine: 376
Prezzo Cartaceo: 12,56
Prezzo e-book: 3,99



Sinossi:


" Lei mi ha guarito. Lei mi ha distrutto. Io l'ho liberata. Ma siamo invischiati in questo. Insieme. Lo finiremo insieme. Non si possono cambiare le regole di questo antico gioco."

Nila Weaver non riesce più a riconoscersi. Ha lasciato il suo

Nessuna scelta ( The Indebted Series #3 ) by Pepper Winters

ottobre 01, 2016 0 Comments
Titolo: Nessuna Scelta 
Titolo Originale: Second Debt
Autore: Pepper Winters
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 249
Prezzo Cartaceo: ---
Prezzo e-Book: 4,99 


Sinossi:




 «Ho cercato di stare al gioco. Ho cercato di ingannare e tramare come gli Hawk. Pensavo di essere vicina alla vittoria, ma non lo ero. Jethro non è quello che sembra: è il maestro della falsità. Mi rifiuto di farmi distruggere oltre.»

 Nila Weaver è cresciuta, e da ingenua sartina è diventata una combattente. Qualsiasi

Anteprima "Everything, Everything" di Nicola Yoon

settembre 29, 2016 0 Comments
Bonjour à tous
Quante volte, spulciando in qualche sito o in qualche profilo Instagram ad esempio, abbiamo visto dei libri che ci hanno stuzzicato e intrigato, ma che in Italia sono ancora inediti? Per quanto mi riguarda tantissime. E allora ci siamo dette - Betta ed io - perché non recensire o fare anteprime anche di romanzi che in Italia non sono ancora stati pubblicati? Molte persone acquistano libri in lingua, quindi perché non recensire dei volumi per questi lettori più impazienti e curiosi? D'altronde, anche a noi capita (davvero troppo spesso!!) di innamorarci di una serie che è già stata completata in lingua originale, ma che in Italia non ne hanno ancora programmato l'uscita, e acquistarne i libri.

Ecco a voi quindi la nostra anteprima di Everything, Everything, primo romanzo di Nicola Yoon, apprezzato e amato da milioni di lettori in tutto il mondo, bestseller #1 del New York Times.




Titolo: Everything, Everything
Autore: Nicola Yoon
Prezzo cartaceo (hardcover): $11.39
Prezzo ebook: $7.87
Data di pubblicazione (USA): 1 settembre 2015
Data di pubblicazione (Italia): inedito


Trama:

La mia malattia è tanto rara quanto famosa. In pratica, sono allergica al mondo.

Anteprima "Life is love" di Claire Contreras

settembre 29, 2016 0 Comments
Hello everyone!
Oggi vi propongo una nuova fantastica anteprima: Life is love (Hearts #1) di Clare Contreras sarà pubblicato in Italia dalla Newton Compton il 6 Ottobre. L'autrice, dopo un periodo di self-publishing, ha raggiunto le vette delle classifiche del New York Times e di USA Today con questa nuova e intrigante serie! Sono davvero curiosa di vedere se Claire riuscirà a catturare anche il cuore di noi lettori italiani! 
Enjoy!





Titolo: Life is Love
Titolo originale: Kaleidoscope Hearts (Hearts #1)
Autore: Claire Contreras
Casa editrice: Newton Compton Editori
Prezzo cartaceo: --
Prezzo ebook: --
Data di uscita: 6 Ottobre 2016



Trama:

A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic.

Anteprima "Fangirl" di Rainbow Rowell

settembre 29, 2016 0 Comments
Ciao a tutti!
Oggi un'altra fantastica anteprima ci aspetta. Il 18 Ottobre esce in Italia il tanto atteso Fangirl scritto dall'amata Rainbow Rowell. Adesso vi devo dire che in realtà pensavo, fino a qualche settimana fa, che Rowell fosse un lui (non saprei dirvi perché O.O).. Immaginate la mia reazione a scoprire che in realtà è una lei! Comunque, chi aspettava da tempo questo romanzo e chi è stato tentato più volte di acquistarlo in lingua originale?? Ecco a voi la nostra anteprima!




Titolo: Fangirl
Titolo in lingua originale: Fangirl
Autore: Rainbow Rowell
Casa editrice: Piemme
Prezzo cartaceo:--
Prezzo ebook:--
Data di pubblicazione: 18 Ottobre 2016



Trama: 

Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fan fiction di cui migliaia di fan attendono il seguito.